Le 4 fasi lunari: cosa fare in ciascuna

In questo video vi racconto per filo e per segno che cosa siano le quattro fasi lunari principali: la luna nuova, la fase di luna crescente, la luna piena e la luna calante con anche, ovviamente, i due momenti del quarto di luna.

Le fasi della Luna e come viverle

 

Ogni ciclo di lunazione parte con la luna nuova e finisce, un attimo prima della luna nuova successiva, con i tre giorni di luna balsamica.durante ogni ciclo di un’azione, che dura 28 giorni, la luna attraversa tutte le diverse fasi di luminosità che dipendono, ovviamente, dal suo riproposto rispetto al sole.

Ogni luna nuova È l’incontro tra il sole e la luna e quindi, per questo, avviene ogni mese in un segno zodiacale diverso anzi nel segno zodiacale che compie gli anni.è possibile, qualche volta, che due lune nuove consecutive avvengano nello stesso tuo segno zodiacale quando la prima e nei primissimi gradi e la seconda negli ultimissimi.

Dato che la luna è il satellite della terra quindi a una grande forza magnetica sul nostro pianeta ci condiziona moltissimo sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista emotivo. La luna, in astrologia in tutti i linguaggi simbolici, è il segno dell’emotività, dell’istinto, del subconscio; è un simbolo di femminilità proprio intesa come la parte emotiva che guida l’istinto materno e l’istinto femminile.per questo le fasi lunari hanno anche una grande influenza nei confronti della nostra emotività, sensibilità, sensitività.

In base al segno zodiacale nel quale cade la luna in ogni momento topico, ovvero per ogni luna nuova e ogni luna piena, è possibile dare delle indicazioni su attività importanti da realizzare.nel video qua sopra e nel calendario lunare trovate molti consigli!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento