Capricorno ascendente Toro: qui prevale tutto ciò che è caratteristico dell’elemento terra: solidità, concretezza, sicurezza, forza, praticità e… sì, una lentezza esasperante!
Ma se la lentezza del Toro ti sembra pigra (e spesso lo è, perché non dimenticate che l’ascendente Toro è il maestro del mettere le gambe sotto al tavolo), d’altra parte, la lentezza del Capricorno è studio attento, rigoroso e responsabile.
Che non ti venga in mente di saltare i pasti e fare tardi la notte con un Capricorno Ascendente Toro, è fuori discussione… proprio non ce la fa! La sua tana è come quella del leone, quando torna a casa dopo la caccia, si concede un bello sbadiglio prima di stendersi orizzontalmente.
Nessuno sa coccolarti come un ascendente Toro, che è praticamente la mamma dello zodiaco, quella che sta dietro ai fornelli e se vivi da solo ti prepara le schiscette.
Poi entra in azione il Sole in Capricorno, che, la sua determinazione e grande ambizione, ha sogni che non sfiorano minimamente il cliché della casalinga anni ’60 con l’appuntamento fisso dal parrucchiere per la messa in piega.
In amore, basta introdurlo all’eros dominante e si dimenticherà persino di aprire l’agenda degli appuntamenti d’affari!