Con un Ariete Ascendente Leone vi trovate molto vicino ad uno scoppiettante e caldo caminetto acceso: il fuoco si fa sentire in tutto il suo bruciante calore.
Non ci sono molti freni, la parola d’ordine è buttarsi! Sono tanto sicuri di sé e desiderosi di conquista che che si lanciano senza tentennamenti.
L’ascendente Leone ha come idolo il Valentino, che prima si fa notare come audace condottiero in battaglia e poi, vincitore, si gode le feste, anche piccanti, della sfarzosa vita di corte.
All’Ariete ascendente Leone piace stare sotto i riflettori e lo fa con tale sicurezza che non lo immaginereste da nessuna altra parte, mentre la parola che gli sentirete pronunciare di più è “io”. Le emozioni sono una terra straniera, soprattutto quelle degli altri, che non ha alcuna intenzione di esplorare.
Si sa far perdonare offrendo protezione immediata a chiunque sia disposto a chiederla con naturalezza e senza vittimismo.
In coppia, è rifugge le convenzioni e sbadiglia davanti alla routine quotidiana. La passione è così bruciante da dar fuoco a qualsiasi scartoffia burocratica o documento istituzionale!