Con un Capricorno ascendente Cancro siamo di nuovo davanti ad una combinazione di segni in cui l’apparenza, cioè come ci mostriamo al mondo esterno (indicata dal’Ascendente), è completamente diversa dalla nostra personalità.
Infatti, l’apparenza sensibile, timida e dolcemente femminile del Cancro può attrarre un atteggiamento di protezione e cura, di cui il Capricorno non ha assolutamente bisogno.
Ma sai una cosa? Sarà proprio l’ascendente Cancro, quando il Capricorno, re dell’indipendenza e dell’autonomia, deciderà di fare pace con lui, a diventare la sua chiave per il successo.
Perché l’ascendente Cancro è rassicurante, non spaventa, non irrita e crea una meravigliosa empatia attraverso la quale il Capricorno, astuto e ambizioso, potrebbe facilmente far filtrare la sua voglia di conquistare il mondo.
Dall’aspetto nessuno si aspetterebbe tutta questa testardaggine, questa audacia e la forza in grado di affrontare ogni situazione che la vita le presenta. Anche in amore, qui c’è molta determinazione, quindi non fatevi ingannare.