Sagittario ascendente Ariete: qui l’ardore passionale della mischia sfiora l’incoscienza. Col Sole in Sagittario e l’Ascendente in Ariete, la sicurezza in se stessi è potente e irruente.
In loro si uniscono la forza aggressiva e incontenibile dell’ascendente Ariete, che non può proprio stare fermo, e l’abbandono bonaccione del Sagittario, che agisce prima di valutare razionalmente.
Insomma, una persona Sagittario ascendente Ariete non si ferma a valutare le carte in tavola, di certo non uno dei suoi migliori pregi! È infiammabile come i vestiti sintetici vicino alla fiamma viva, così è facile che resti scottato, ma nessuno riuscirà a farlo ragionare, perché a suo dire, è proprio quello che lo rende affascinante.
Di certo, non si tira indietro quando c’è da prendere una posizione e difendere i più deboli e spingere per le soluzioni più estreme, senza preoccuparsi delle conseguenze.
Qui, la noia e la stabilità non sono di casa! Solo in amore, spesso è attratto da chi sembra avere una presa più salda sulla situazione, anche se ciò comporta qualche rinunciare ad una bella dose di follia.