Un Acquario ascendente Acquario è come un gatto che cade sempre in piedi e si adatta perfettamente a qualsiasi situazione gli capiti.
Se l’Acquario è già il segno della perfetta integrazione con il mondo, l’ambiente e gli esseri viventi che lo circondano, un Acquario ascendente Acquario è la quintessenza di questa caratteristica!
È praticamente autosufficiente e non ha bisogno di nient’altro: autonomia e indipendenza assoluta, tanto che potrebbe presentare una proposta di legge al governo per dover seguire solo le sue regole, come se fosse il proprio stato indipendente!
È difficile farlo emozionare o coinvolgere sentimentalmente, perché non teme confronti e semplicemente non gli interessa seguire le convenzioni sociali. Anzi, scuote la testa e mostra di non capirle nemmeno provandoci intensamente.
D’altra parte, la sua mente è incredibilmente pronta a scoprire, inventare e sognare mondi nuovi, senza essere ostacolata da emozioni negative. Si concentra puntualmente sul futuro dell’universo come un vero visionario!