Nati il 29 ottobre sotto il segno dello Scorpione: Winona Ryder
Bellissima, timida, sofisticata, sfrontata: quello di Winona Ryder, è senza dubbio uno sguardo in cui dolcezza e determinazione coesistono alla perfezione.
La sua infanzia l’ha passata girovagando con i genitori, 2 hippies dalle origini ebraico-russo-rumene,
da uno stato all’altro, a bordo di un autobus psichedelico chiamato Veronica.
I suoi genitori organizzano delle proiezioni in giro per il mondo e subito Winona viene ispirata da stelle quali Bette Davis, Ginger Rogers e Ingrid Bergman, a soli otto anni, decide di voler divenire un’attrice.
Grazie prorpio ai suo genitori che la iscrivono all’American Conservatory Theater di San Francisco, Winona inizia a muovere i primi passi nel cinema; è subito consacrata da Tim Burton e stregata da Johnny Depp tanto che nel 1990 Burton la chiama per girare Edward Mani di Forbice, Winona catalizza l’attenzione dei media, non solo per il suo incredibile talento ma, anche per la relazione che la lega a Johnny Deep.
A lungo andare però l’ incessante invadenza dei giornalisti e lo stress lavorativo della Ryder, portano alla fine della love story con Depp.
Attualmente, la diva dagli incantevoli occhi sembra aver ripreso in mano la propria vita dopo un trascorso un pò burrascoso.
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!