Nati il 2 aprile sotto il segno dell’Ariete: Michael Fassbender
Mi mette un po’ in difficoltà quest’almanacco, perché io sono perdutamente innamorata di quest’uomo e definire “esponenzialmente figo” l’ariete, che è lo stesso segno sotto cui è nato mio padre, mi crea uno squilibrio!
Va be’, sproloqui astrologici sul complesso di Elettra a parte, mi chiedo se esista sul globo terrestre uomo più bello. Curioso, comunque, come sullo schermo riesca a mascherare questa bellezza a favore delle sue capacità di attore. Penso a Bastardi senza Gloria, in cui ha avuto una parte non proprio da protagonista, ma assolutamente fondamentale in quella che secondo me è la scena più bella del film. Tra l’altro, essendo lui di padre tedesco e di madre irlandese, recita con la sua propria voce anche le parti in tedesco. O a Dangerous Method, dove interpreta lo psichiatra Jung in un ruolo che ha molto a che fare con la sfera del sesso e in cui il sesso è l’ultima cosa che ispira. Michael Fassbender è bellissimo, invece, in Jane Eyre, dove impersona uno dei protagonisti letterari più affascinanti di tutta la storia del romanzo mondiale, e dove è talmente bello che, se io fossi stata la protagonista, me ne sarei infischiata di scoprire che era già sposato e mi sarei data al peccato senza indugio! Non parliamo poi di Shame, dove si vede in versione integrale come-mamma-l’ha-fatto….
Che altro aggiungere nel dì di festa del mio amato se non che lo ringraziamo di illuminare le nostre giornate con la consapevolezza della sua esistenza? Per questo, coi cuoricini negli occhi gli facciamo i più sinceri auguri di felice compleanno e cento di questi giorni, con la preghiera di rimanere sempre così bello.