Michele Salvemini forse finge di non spere che nelle sue biografie, sotto alla definizione di rapper incavolato nero, è riportato nero (per l’appunto) su bianco il suo periodo giovanile, chiamiamolo così, quello di conduttore televisivo ad MTV, delle canzonette sdolcinate di Castrocaro e di Sanremo, quello in cui io ancora non lo conoscevo ma mi sa tanto di ricerca di successo assecondando il pubblico con un prodotto per nulla diverso dagli altri. Poi, dev’essere successo qualcosa, lo immagino allo specchio che si guarda e pensa accipicchia, dove sono finito? Dove sto andando?? e così da Milano torna a Molfetta, si fa crescere capelli e barba da “cattivo”, trova un soprannome da rapper serio e nel 2003 pubblica il suo primo album di successo, il singolo Fuori dal tunnel lo conoscerete tutti.
La cosa buffa è che tutta questa fatica di andare controcorrente l’ha comunque portato a diventare famoso il quelle discoteche, in quelle trasmissioni televisive che lui critica pesantemente nei suoi testi: Maria de Filippi che utilizza le sue canzoni ad Amici, uno scandalo! I dj che incitano folle ballerine a ritmo di rap, il SUO, non ci si puo’ credere!!
Caparezza, fattela una risata, che oggi è il tuo conpleanno!!
MICHELE SALVEMINI, IN ARTE CAPAREZZA, E’ NATO IL 9 OTTOBRE SOTTO IL “DIPLOMATICO” SEGNO DELLA BILANCIA… MA QUI DOVREMMO APPROFONDIRE IL TEMA NATALE!!