Sì, sì, avete letto bene, il tutolo dell’Al-Manakko di oggi dice Betty Boop la -cagnolina- sexy. Non ho sbagliato, giuro. Siete abituati alla versione ‘moderna’ di Betty, quella disegnata nel 1932. In realtà i fratelli Fleischer decisero di strabiliare il pubblico americano a piccole dosi. All’inizio infatti, l’ammiccante bambolina dal taglio pixie sfrangettato, calze autoreggenti e petto in vista disegnata con la faccia di cane e il corpo di donna, una specie di figura mitologica sufficientemente sexy da togliere il sonno a mezzi Stati Uniti. Visto il successo del cortometraggio animato Dizzy Dishes e visto che il proibizionismo non li aveva stroncati, i fratelli Fleischer un paio di anni dopo trasformarono il viso di cane in quello di una bellissima bambolina amante del jazz.
Fatto sta, comunque, che Betty, secondo me, ha tutt’oggi una fama mondiale, seconda come merchandising solo a quello di Hello Kitty… forse terza ora che impazza Peppa Pig. Insomma, COMUNQUE, miss Boop sicuramente è la più longeva, contando che oggi compirebbe la bellezza di ottantaquattroanni.
IL 9 AGOSTO I FRATELLI FLEISCHER LANCIANO LA STAR BETTY BOOP (SENIOR), E CON IL SOLE IN LEONE NON POTEVA NON ESSERE UN SUCCESSO