Nati l’8 settembre sotto il segno della Vergine: Pink
Mi sono sempre chiesta chi avesse avuto l’azzardo di trovarle il soprannome, perchè a me il colore rosa fa pensare a fatine, principesse da salvare e zucchero filato; tutto quello che lei non è. Lei è una delle cantanti più fenomenali dell’ultimo decennio. Voce potente, canzoni favolose, video mozzafiato. Questo, e molto altro è Pink, alias Alecia. L’ho ammirata per la prima volta nel video di “Lady Marmelade”, vestita da peripatetica con crinoline e guêpière. Semplicemente stupenda. Con quella voce graffiante e faccia da schiaffi, era il connubio perfetto di “ballerina” da Moulin Rouge.
Si possono dire molte cose di Pink, una fra queste, è che non le ha mai mandate a dire, e che nella sua lunga carriera, non si è mai fermata ad un unico stile, ma si è evoluta, fino a diventare una vera interprete da Cirque du Soleil nei suoi show. Le sue performances rappresentano quello che è la sua musica, un insieme di sensualitá, forza e intensitá, che credo abbia trovato modo di sfogare anche grazie alla nascita della figlia Willow. In splendida forma, la nostra Pink non se lo pone più il problema di apparire a show sempre in splendida forma. Centellina le sue uscite e si dedica anima e corpo a famiglia, musica, e alla sua vita.
Per chi se lo stesse chiedendo, il soprannome deriva dalla sua “mania” di disegnare unicorni rosa da piccola, la carnagione chiara, dal suo arrossire di imbarazzo e dall’arrivo di Mr. Pink ne le Iene di Tarantino. Insomma era destino.
Concludo che vorrei potervi listare tutte le canzoni più belle che hanno segnato la mia giovinezza, ma dovendo scegliere una sola, vi metto questa: Who knew..
ti auguro un compleanno sfavillante, cara Alecia!
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!