Nati l’8 maggio sotto il segno del toro: la Coca Cola
In questo caso, forse, più che nati, direi inventati l’otto di maggio! L’americano John Stith Pemberton di Atlanta, Georgia, nel 1886 diede vita alla bibita gassata più famosa del mondo, la Coca Cola.
È buffo leggere come fin dall’inizio fosse identificata un ottimo rimedio contro la stanchezza grazie ai suoi ingredienti miracolosi. Noci di cola e foglie di coca… te credo!! Di lì a poco peró gli alcaloidi furono banditi e rimase solo l’estratto della pianta non dannoso per la salute. Peccato non essere vissuta nell’ottocento, l’avrei assaggiata volentieri, eheheh!!
Fino ad oggi la Coca Cola (insieme alla Coca Cola company) non è mai passata di moda, diventando il marchio più conosciuto e riconosciuto nel mondo intero. Io posso capirlo, ne faccio un uso smodato (nella versione zero) tanto da dover smettere di acquistarla per un po’ così da disintossicarmi. È gasata e zuccherata e probabilmente il suo processo produttivo e distributivo se ne infischia dell’etica: ma a me fa impazzire, come posso fare??
Sostituirla è impossibile, rinunciarci una tortura… si accettano suggerimenti!!
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!