7 gennaio: Nicolas Cage

Io di fumetti leggo poco e niente. Rat Man e Asterix. E i libri di Zerocalcare.

In compenso ne spolvero tantissimi: in casa mia si autoriproducono e si distribuiscono ovunque. Più io li metto al loro posto, in rigoroso ordine di uscita, più loro si divertono a scendere dalla libreria, probabilmente aspettano che io sia in ufficio, e si nascondono in bagno, tra i cuscini del divano, ai piedi del letto, nella camera del bambino.

Insomma, i non miei fumetti sono dappertutto. Sempre più numerosi. E questo chiaramente perchè mio marito è un fumettomane. Anzi, un fumettomane disordinato.

Tutto questo per dirvi che ho scoperto con dolce comprensione che Nicolas Cage (premio Oscar per quel film fantastico che è “Via da Las Vegas”) avrebbe potuto avere la vita (lavorativa) decisamente più facile se avesse detto a tutta Hollywood di essere il nipote di Francis Ford Coppola (nonchè chiaramente cugino di Sofia).

Ed invece lui, testardo ed orgoglioso come solo un Capricorno DOCG sa essere, ha cambiato il suo nome, scegliendone uno da un personaggio dei fumetti della Marvel: Luke Cage.

Ecco, mio marito potrebbe un giorno farsi chiamare Jack Parker.

NICOLAS CAGE E’ NATO A LONG BEACH IL 7 GENNAIO 1964 SOTTO IL MASOCHISTA SEGNO DEL CAPRICORNO.

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento