7 DICEMBRE: L’INFEDELE SINCERO

gadAnchorman, giornalista, personaggio simbolo di una maniera moderna e spregiudicata di fare informazione, senza riguardi per nessuno. Multimediatico, polemico e rigoroso ama il dibattito critico e il leale scontro di opinioni. Di fatto Gad Lerner è una delle personalità più interessanti dell’informazione televisiva, ed è conosciuto grazie a trasmissioni di successo e di non banale fattura, sempre attente all’approfondimento e all’investigazione della realtà.  Come molti personaggi televisivi che si misurano con l’attualità rischia di essere adulato o, al contrario di essere odiato!questo è lo scotto da pagare per chi, come lui, cerca di mettere un po’ di ordine nei garbugli della nostra società.

Anche i suoi critici più intransigenti comunque riconoscono in lui un giornalista equilibrato ed obiettivo, pronto alla polemica ma rispettoso delle opinioni altrui. Il suo credo fondamentale sta nel fare informazione e nel farla nel modo più onesto e serio possibile!di questi tempi…direi che non è proprio cosa da niente!

“Fare informazione vuol dire porre dei problemi, sollecitare una critica costruttiva, fornire stimoli per una propria visione rispetto ad un fatto. Penso che si possa parlare di informazione, dando a questo termine il suo significato più profondo di atto finalizzato appunto ad informare qualcuno di qualcosa, solo se sussiste un elemento di criticità” – Gad Lerner –

GAD LERNER NASCE IL 7 DICEMBRE 1954 A BEIRUT SOTTO L’INTELLIGENTE E CRITICO SEGNO DEL SAGITTARIO

imgres.jpg

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento