6 Febbraio: Axl Rose

“Vorrei come ultimo desiderio che al mio funerale la mia tomba arrivi con mezzora di ritardo
e che il feretro riporti sul lato , una scritta d’ orata: “SORRY I’M LATE…”

A questo punto potrei lasciare la parola alla mia migliore amica Maja, che vi racconterebbe cose inenarrabili e voi rimarreste a bocca aperta per almeno 1 settimana; ma purtroppo lei non fa parte di questo agguerrito gruppo di astrologhe, per cui dovrò cercare di fare del mio meglio, per rispettare pienamente quelle che sono state le nostre serate a raccontarcela su, con la sua musica in sottofondo.
Perchè non stiamo parlando di un qualsiasi frontman di una band rock, stiamo parlando di una leggenda, che ha fatto sognare tutte, e sottolineo tutte noi con la sua vita sregolata, fatta di amori, passioni, droghe e rock ‘n roll, e le sue canzoni così struggenti a volte, da renderci le sue incondizionate e fedelissime groupie!
Axl Rose, signore e signori. Un uomo, con un’estensione vocale pazzesca, che ai tempi del suo successo, girava con pantaloncini ciclisti, bandana, camicie da Lumberjack, mettendo in evidenza un fisico che avrebbe fatto gola a chiunque, e dei capelli che neanche la Pantene si sogna nei suoi spot.
Non era soltanto sul palco che scatenava la bestia, era anche la sua capacità di apparire come un ragazzo alla ricerca dell’amore, accanto ad una delle donne più belle dell’epoca, Stephanie Seymour. Botte, liti, cazzotti, lividi, e un amore talmente pazzesco, da renderli incapaci di lasciarsi. La testimonianza è quel video meraviglioso per November Rain. 

I Guns’ n Roses restano a mio avviso una delle poche band a cui avrei volentieri offerto uno dei miei reggiseni, se non fossi stata troppo pigra per andare ad un loro concerto. Si lo confesso, rimpiango di non aver preso la palla al balzo, ai tempi. Se penso che avrei potuto cantare a squarciagola canzoni, come Paradise City, Welcome to the Jungle, Sweet child of mine,  Don’t Cry, You could be mine (una delle canzoni che ancora adesso considero la migliore base musicale per prepararsi a sconfiggere il mondo intero!), 14 Years, e via dicendo, perchè basterebbe aprire il cofanetto azzurro di Use your Illusion, e la nostalgia prenderebbe il sopravvento.
I ragazzi della mia età dovrebbero riconoscergli un merito davvero enorme, quello di essere riusciti a far innamorare la propria ragazza, semplicemente dedicandole Patience.

AXL ROSE E’ NATO A LAFAYETTE IL 6 FEBBRAIO 1962, SOTTO IL MALINCONICO SEGNO DELL’ACQUARIO

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento