Nati il 6 aprile sotto il segno dell’ariete: Michael Rooker
Non mentiamo a noi stessi, ci sono persone che a pelle ci stanno antipatici, per non dire peggio. Siamo talmente portate ad essere politicamente corrette che non vogliamo sentirci dire, neanche nella nostra testa, che l’antipatia è un dato di fatto, che è come l’aria che respiriamo. Tutto questo preambolo ovviamente per introdurre il personaggio vip del giorno: Michael Rooker.
Per molti resterà sempre Henry Lee Lucas, il serial killer americano più splatter di tutti i tempi, degli esordi con Henry – Pioggia di Sangue. Un uomo così si sarebbe potuto far ghettizzare dai personaggi portati sullo schermo, ma non Michael.
Altro momento topico lo conosce quando impersona l’antagonista di Tom Cruise, in Giorni di Tuono. Ora, sarà che noi galline per Tom, eravamo deliranti, ma nel film, dopo il mega incidente, non possiamo non voler bene anche a Rowdy; del resto non è sua la macchina con la quale Cole vince la gara?
Certo anche in Cliffhanger, ci dispiace davvero per lui, perchè Sly gliela combina davvero grossa, lasciando che sia la sua amata a precipitare nel burrone. Lo so, detta così sembra che Michael Rooker alla fine non sia poi così male, ma un pò sfigato..
Beh allora cosa ne dite del suo personaggio ne Il Collezionista d’Ossa? Il detective Howard Cheney, è davvero uno stronzo a tutto tondo. Antipatico, arrivista, e soprattutto uno che si vuole prendere i meriti del mio amato Lyncoln Rhyme.
E per concludere parliamo del personaggio che ultimamente me lo fa adorare in maniera viscerale: Yondu. Se non sapete di chi sto parlando, allora scusate smettete immediatamente di leggere le mie rubriche, perchè I Guardiani della Galassia, è un film eccezionale. A parte avere una delle colonne sonore più belle degli ultimi anni, questo film racchiude tutto quello che deve esserci in un film. Ironia, Avventura e tutto il resto.
Pertanto quando penso a Michael io vedo Yondu, colui che non ha mangiato Peter Quill, solo per misericordia, ma che sotto sotto pur essendo uno dei peggiori criminali, è un cuor contento con amore paterno per Starlord. Se anche voi non vedete l’ora che arrivi il 2017 per vedere il sequel, allora unitevi a me e fischiate un buon Happy Birthday al nostro Michael.
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!