Siamo tutti dipendenti da internet, oramai i social si sa, vengono percepiti più veri, della realtà stessa. E’ come se la realtà virtuale ormai avesse preso il sopravvento, e a mio vedere, questo non è sempre un bene. Certo, per alcune cause, è fondamentale avere una platea mondiale da raggiungere, ma in altri contesti più privati, spesso la stessa platea determina la rovina di una persona e della propria autostima.
Per fortuna questo non è capitato all’Al Manakko della giornata, anzi possiamo dire, che è grazie ai nuovi social network, che lui è diventato un mito. Parliamo di Jesse Eisenberg, il ragazzino che ha avuto la sfacciataggine di impersonare il discusso Mark Zuckerberg.
Chi non dovesse ancora aver visto il film, lo consiglio vivamente, semplicemente perché credo che renda perfettamente l’idea dello scopo di Facebook, e di quello che ci sta dietro a quella che viene considerata una delle invenzioni del secolo.
Ma torniamo a Jesse, dopo l’esperienza, direi alquanto antipatica di essere l’uomo più odiato/amato del mondo, il ragazzino ha pensato bene di partecipare ad alcune delle produzioni migliori degli ultimi anni: doppiaggio di RIO, partecipazione a TO ROME WITH LOVE, e NOW YOU SEE ME. Ebbene anche in quest’ultimo film, la parte dello sfigatello gli è perfettamente riuscita, mi sa che un pochino lo è, ma lo dico con amore, non con cattiveria. Adoro coloro che mantengono una parvenza di goffaggine, e timidezza, ma che nel momento del bisogno sanno sfoderare uno spirito indomito, capace di conquistare cielo e mari!
Il 2014 l’ha visto molto impegnato, e si mormora che prossimamente lo vedremo nella parte di Lex Luthor in Batman Vs Superman (scusate ma sto film secondo me sarà una ca@@ata pazzesca); ma non solo sempre quest’anno dovrebbe pubblicare il suo primo libro di novelle… Chissà che non sia nato un nuovo genio letterario. In bocca al lupo.
JESSE EISENBERG E’ NATO A QUEENS IL 5 OTTOBRE 1983, SOTTO IL PONDERATO SEGNO DELLA BILANCIA