Chi in questi giorni non si è lamentato sui social del fatto che tutti parlino di Checco Zalone fa parte di quella schiera che è andata a vederlo. Persino Renzi ha dichiarato che ha riso dall’inizio alla fine.
Insomma, siamo italiani ed il cinepanettone batte al botteghino anche Star Wars che torna dopo lustri di silenzio.
E anche se Checco fa del suo meglio per battere i suoi stessi record e quelli di colossi come Avatar, c’è un unico e solo inimitabile re dei cinepanettoni in Italia la cui fama è imbattibile. Parliamo di Christian De Sica. Il sorriso più smagliante della Cortina degli anni 90, la mano più lesta a toccare culi e la lingua più lunga a snocciolare complimenti a giovani e succulenti bocconcini.
Anche se, a dirla tutta, il momento di Christian De Sica che preferisco risale al Borotalco con Carlo Verdone, suo cognato.
Adesso l’idolo degli spensierati cinefili di capodanno ha litigato con la sua spalla, Massimo Boldi e da lì le battute sulle mogli non sono più le stesse. Ma tant’è, i tempi cambiano e adesso ci becchiamo Quo Vado?
Auguri Christian De Sica, nato ovviamente a Roma il 5 gennaio 1951 sotto il segno del Capricorno che non accetta mai un no come risposta!