Quando un attore piace, è perchè riesce a rendersi credibile nella parte che sta recitando. Questo è un dato di fatto e non è in discussione. Molti potrebbero tergiversare e cominciare a parlare di metodi vari a cui i vari attori fanno riferimento, e sparare a 0 sulle credenziali di ognuno. Io la faccio semplice, se mi piaci e mi fai venire i brividi o commuovere, sei certamente un bravo attore, perchè avrò anche la lacrima facile ma il talento lo apprezzo sempre e comunque.
Michael Sheen, fa parte dei miei attori preferiti. Capace di passare da produzioni hollywoodiane a film indipendenti e anche di spessore, il nostro festeggiato del giorno, ha una mimica facciale che non deve niente allo Stregatto di Alice nel Paese delle Meraviglie….
La maggior parte l’ha apprezzato come Tony Blair in The Queen, ma io confesso che l’ho trovato stupendo in Nixon/Frost, perchè ha reso perfettamente il conflitto vissuto dal giornalista, mentre indagava sul Watergate.
Merita una speciale menzione la sua performance nella saga di Twilight. Ora, va bene, lo so, è per adolescenti, etc etc, ma non per questo non posso permettermi di dire che lui nella veste del vampiro ultracentenario Aro, mentecatto, non fosse semplicemente divino. La parte che preferisco? Quella dove incontra la figlia di Bella e Edward ed emette un urletto da Voce Bianca, che neanche Farinelli avrebbe saputo intonare. Ora prendetemi per scema, ma se un cattivo pauroso, che sta sul c..@ alla maggior parte degli spettatori, riesce a farti sorridere per una scena di 5 secondi, mi sa che avete davvero assistito ad una performance stratosferica.
Onestamente mi piaceva che stesse con Kate Beckinsale, anche durante le riprese di Underworld, peccato che non sia durata, ma non penso che avrà molto tempo da dannarsi ancora, un uomo così, chi non lo vorrebbe al proprio fianco?
MICHAEL CHRISTOPHER SHEEN E’ NATO A NEWPORT IL 5 FEBBRAIO 1969, SOTTO IL MAGNETICO SEGNO DELL’ACQUARIO.