4 Novembre: Karate Grandpa!

Facciamola semplice per tutti, chiunque dica di non averne visto almeno uno della serie, è un bugiardo e pertanto va immediatamente rimosso dal suo stato di amico. Non bisogna vergognarsi di niente, anzi, bisognerebbe essere fieri delle proprie origini, così credo che dovrebbe essere anche per Ralph.
Faccino pulito, tanto da avergli permesso di interpretare lo sfortunato Johnny ne I Ragazzi della 56° Strada, Ralph arriva alla ribalta grazie alla parte del ragazzino problematico e anche un pò sfigato, che impara il karate per difendere l’onore suo e delle sue amate, grazie al mitico Maestro Miyagi. Cerchiamo di essere totalmente onesti e ammettiamolo: tutti prima o poi hanno tentato di fare la mossa della Gru, con risultati più scadenti di quelli cinematografici…. Negli anni 80′ lui e la banda dei Goonies erano i nostri eroi, e poco importa se alla fine ci siamo dimenticati di loro: erano dei ganzi quando noi eravamo piccoline/i.
L’altro suo film “importante” è stato Mio Cugino Vincenzo, dove non è lui il protagonista, ma uno spettacolare Joe Pesci e una splendida Marisa Tomei, che si è accaparrata pure un Oscar per l’interpretazione. Ralph-Macchio-karate-kidDopo si sono perse le tracce, e la cosa peggiore è che Ralph si è completamente voluto discostare da quel personaggio a cui doveva la sua fortuna. Nel 2010 infatti in concomittanza con l’uscita dell’ultimo Karate Kid (‘na boiata per carità), ha pubblicato un suo documentario intitolato “Wax off, f*** off” , in cui ironizza sul personaggio, lasciando in bocca un sapore amaro. Non è così che me lo voglio ricordare.
Ma soprattutto non me lo voglio ricordare nella versione Don Lurio al corrispettivo di Ballando con le Stelle americano, anche se si è piazzato 4° nella semifinale… Mi sa che tutto quel mettere e togliere la cera, alla fine è valso in scioltezza di movimenti.

IL NON TANTO SIMPATICO RALPH MACCHIO E’ NATO A HUNTINGTON  IL 4 NOVEMBRE 1961, SOTTO IL VENDICATIVO SEGNO DELLO SCORPIONE

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento