4 LUGLIO: UN GIORNO PAZZESCO!

st

 

Se digitate su google la data di oggi, avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Ho iniziato questo almanakko già tre volte ma più leggevo informazioni sul giorno e più mi ingolosivo e ripensavo a quello che avevo scritto.

Così farò un po’ la lista della spesa, ma non posso di certo farne a meno. E capirete perché il 4 luglio è un giorno pazzesco: perché sono nate o scomparse o sono successe “cose” che meritano più di un ricordo.

Ci deve essere qualche congiunzione astrale particolare, ci deve essere qualcosa di magico se nell’ordine in questo giorno ricordiamo: la Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti d’America e il debutto della nuova Fiat 500, quella che guardavo con occhi luccicanti da bambina e mi dicevo “da grande ne avrò una tutta rosa”; sono nati Giuseppe Garibaldi (e scusate se è poco..) e la mitica nonché splendida attrice italiana Gina Lollobrigida; sono scomparsi Astor Piazzolla, Barry White e il Nobel Marie Curie (scusate, deformazione professionale).

In questo stesso giorno nel 1300, ad una festa, Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti si incontrarono e si innamorarono perdutamente.

Ditemi voi se questo non è un giorno da ricordare!!!!

 

OGGI CELEBRIAMO IL 4 LUGLIO SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO PERCHE’ NELLA STORIA E’ UN GIORNO SPECIALE!

 

p.s. dimenticavo, nel 1865 fu pubblicato Alice nel Paese delle Meraviglie…

 

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento