Se digitate su google la data di oggi, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Ho iniziato questo almanakko già tre volte ma più leggevo informazioni sul giorno e più mi ingolosivo e ripensavo a quello che avevo scritto.
Così farò un po’ la lista della spesa, ma non posso di certo farne a meno. E capirete perché il 4 luglio è un giorno pazzesco: perché sono nate o scomparse o sono successe “cose” che meritano più di un ricordo.
Ci deve essere qualche congiunzione astrale particolare, ci deve essere qualcosa di magico se nell’ordine in questo giorno ricordiamo: la Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti d’America e il debutto della nuova Fiat 500, quella che guardavo con occhi luccicanti da bambina e mi dicevo “da grande ne avrò una tutta rosa”; sono nati Giuseppe Garibaldi (e scusate se è poco..) e la mitica nonché splendida attrice italiana Gina Lollobrigida; sono scomparsi Astor Piazzolla, Barry White e il Nobel Marie Curie (scusate, deformazione professionale).
In questo stesso giorno nel 1300, ad una festa, Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti si incontrarono e si innamorarono perdutamente.
Ditemi voi se questo non è un giorno da ricordare!!!!
OGGI CELEBRIAMO IL 4 LUGLIO SOTTO IL SEGNO DEL CANCRO PERCHE’ NELLA STORIA E’ UN GIORNO SPECIALE!
p.s. dimenticavo, nel 1865 fu pubblicato Alice nel Paese delle Meraviglie…