4 GENNAIO: VERSIONE ROMANZATA DI UN VENERDì SERA TRA AMICHE OVVERO “DILETTANTE BLOGGER ALLO SBARAGLIO”

Corrado MantoniDal titolo dell’Al-Manakko di oggi si potrebbe evincere subito il tema del giorno, lasciato intravedere da quel “dilettante allo sbaraglio” … perché, facendo mente locale, a questa espressione si dovrebbe associare il programma “La Corrida”, che nel lontano 1968, proprio il 4 Gennaio, veniva trasmesso per la prima volta via radio dallo storico conduttore Corrado.

“E il “romanzo” dove sta?” vi chiederete voi Astro Addicted?

Giusto ieri sera , disquisendo con Ginny, la Stella Cometa di Una Parola Buona Per Tutti, le parlavo dell’Al-Manakko del 4 Gennaio destinato appunto a “La Corrida” di Corrado, sicuramente un programma “caciarone” che sin dagli esordi si propose come chiassosa e amena festa di Paese.

E giusto una Astro Osservatrice come Ginny poteva condividere subito insieme a me i retroscena che mi hanno spinta a scegliere programma e conduttore quali protagonisti di oggi: tanto per dirne una, Corrado è stato lo speaker che annunciò via radio la fine della Seconda Guerra Mondiale e una delle voci che hanno fatto la storia dapprima della radio e poi della tv italiana.

Per più di 10 anni – dal ’68 all’ 80 – ha condotto con grande ironia la prima versione de “La Corrida”, appunto via radio, per poi traghettare il Format tanto amato sul piccolo schermo: successo più unico che raro, la formula funzionò anche in tv tanto da essere arrivata fino agli anni 2000 inoltrati.

Il pubblico “esplosivo” de “La Corrida” esprime pienamente le caratteristiche tipiche dei nati il 4 Gennaio, governati dal pianeta Urano che determina vivaci e scoppiettanti cambiamenti d’umore.

 

LA PRIMA PUNTATA DE “LA CORRIDA” E’ STATA TRASMESSA VIA RADIO IL 4 GENNAIO 1968 SOTTO L’UMORALE SEGNO DEL CAPRICORNO

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento