4 DICEMBRE: TUTTO L’ORO DEL RE

BUBKAEbbene sì! Lui il re lo è veramente! Ma non il re di un castello, né di territori sconfinati, lui è il Re del salto in alto!

Sergej Bubka  è il più grande atleta di salto con l’asta di tutti i tempi. Inizia a dedicarsi all’atletica leggera provando per la prima volta il salto con l’asta alla tenera età di nove anni.

A Parigi il giorno 13 luglio 1985 diventa il primo atleta di sempre a superare con l’asta i 6 metri, altezza da lungo tempo considerata irraggiungibile. Ma Sergej Bubka non rimane nella storia dello sport solo per questo risultato, bensì per la grande capacità che ha avuto negli anni seguenti di superare e migliorare se stesso. Sono molte le occasioni in cui, di volta in volta, di manifestazione in manifestazione, migliora il proprio record mondiale. Ogni volta la sua vittoria appare scontata, sia per il pubblico che lo ammira, sia per i suoi avversari. Ma ogni volta l’emozione che riesce a procurare è grandissima. Nella sua carriere Bubka  ha stabilito 35 record mondiali!

Come gli altri sagittario nati il 4 dicembre, Sergej è uno che si butta nelle cose anima e corpo e a cui la lotta e la fatica fisica non fanno paura, soprattutto quando servono per raggiungere i propri obiettivi.

Sergej Bubka è ancora oggi detentore del record mondiale di salto con l’asta con 6,14 metri, ottenuto nel 1994 a Sestriere in Italia.

 

SERGEJ BUBKA NASCE IL 4 DICEMBRE 1963 IN UCRAINA, SOTTO IL VINCENTE SEGNO DEL SAGITTARIO

 

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento