Nati il 31 marzo sotto il segno dell’ariete: Ewan Gordon McGregor
Capelli castani quasi biondi, volto pulito da bravo ragazzo, occhi azzurri scintillanti e sguardo penetrante. A vederlo così potrebbe interpretare solo ruoli “da buono”, molto distanti dai tossici, dagli sbandati, dai cattivi che invece Ewan Mc Gregor ha interpretato negli anni. Ma procediamo con ordine.
Nasce da una coppia di genitori entrambi insegnanti ma la passione per la recitazione sin da piccolo probabilmente la eredita da uno zio attore. Inizia la sua carriera a teatro e in alcune produzioni televisive britanniche ma la vera svolta arriva grazie a Danny Boyle che lo dirige prima in Piccoli omicidi tra amici, poi, nel 1996, in Trainspotting e successivamente nel 1998 anche in Una vita esagerata, accanto a Cameron Diaz.
Ma Ewan, essendo nato il 31 marzo, è naturalmente un grande combattente che sa farsi strada con tenacia nel difficile mondo del cinema hollywoodiano. Non è un caso infatti che raggiunga la fama a livello mondiale grazie a George Lucas e al ruolo del cavaliere Jedi Obi-Wan Kenobi in Guerre Stellari che tutti ricordiamo.
Il talento creativo e innovativo dei nati in questo giorno però è pressochè inesauribile e porta anche Ewan a misurarsi con nuove sfide: nel 2001 infatti ottiene il ruolo di Christian, il giovane scrittore squattrinato protagonista di Moulin Rouge accanto a Nicole Kidman. E proprio in questo musical cult Ewan metterà in luce anche le sue doti canore non indifferenti.
Generalmente lavorare con un ariete non è facilissimo perché la tendenza ad essere polemici ed esigenti con se stessi e con i colleghi è una caratteristica abbastanza comune. Ma (fortunatamente c’è un ma!) sono anche persone che rendono molto bene se si mettono in società con gli altri, perché hanno un forte spirito di squadra e perché emerge ancora meglio la loro creatività: nel 2006 infatti Ewan è stato impegnato nella registrazione di un album musicale di beneficenza, “Unexpected Dreams: Song from the Stars”, insieme ai colleghi Scarlett Johansson, Nia Vardalos, Jeremy Irons, John C. Reilly, Jennifer Garner e Teri Hatcher, diretti dalla Filarmonica di Los Angeles.
Infine, sappiamo che quasi tutti i nati sotto il segno dell’ariete sono molto bisognosi di affetto, passionali e rifuggono l’idea della calma piatta ma, se trovano la persona giusta, sono tendenzialmente fedeli e anche Ewan non è da meno: è sposato dal 22 luglio 1995 con la scenografa francese Eve Mavrakis, con cui ha quattro figlie.
Oggi compie 45 anni, portati splendidamente! Tanti auguri Ewan Mc Gregor!
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!