Nati il 30 Gennaio sotto il Segno dell’Acquario: Gene Hackman
Sapete quei cattivi, che anche se hanno la parte peggiore del film, sono i più interessanti, quelli per i quali provi incondizionata simpatia, anzi e se potessi, faresti di tutto per farli sopravvivere e vincere.
Gene Hackman, appartiene a questa categoria di attori. Pensate in primis a Lex Luthor: provate a dirmi che tenevate a Superman anziché a lui, perché va bene il compianto e mitico Christopher, ma alla fine Lex era il MITO.
Ovviamente sarebbe riduttivo definire la carriera di gene Hackman, per il ruolo in Superman, ma credo che ai molti sia apparso fin subito chiaro, che in quel personaggio, oltre alla personificazione del male, esisteva una vena di ironia davvero superba e sfacciata. Ecco credo che anche nei suoi ruoli più tremendi, quella vena sia sempre rimasto il suo tratto distintivo.
Dall’eccentrico allenatore di “Le Riserve“, al superlativo e magistrale frate in “Frankenstein Junior“; insomma diciamo che pur essendosi specializzato in ceffi loschi, la sua faccia si presta anche ad altro.
Vincitore di 2 Oscar come miglior protagonista per “Il braccio violento della legge” e “Gli spietati“, Gene anche nella sua vita privata ha saputo cavalcare l’onda. Sposato per trent’anni dalla madre dei suoi tre figli, ad un certo punto ha preferito divorziare e poi risposarsi con la cantante Betsy Arakawa.
Insomma in qualsiasi campo spazi, Gene se la cava sempre e alla fine come non potrebbe, essendo dell’artistico segno dell’acquario? Capace di donare il proprio cuore ad un’unica donna, salvo poi rendersi conto che l’incanto non sempre è eterno.
…e se avessi voglia di scoprire qualcosa in più di questo nuovo anno c’è l’ebook della Ginny “oroscopo 2016” da scaricare aggratis QUI!!