Nati il 30 agosto sotto il segno della Vergine: Sam Dorman
Se non siete appassionati di sport olimpionici certo non saprete che Sam Dorman è un tuffatore statunitense di 24 anni, che ha appena partecipato alle Olimpiadi di Kazan.
Non ho molto da dire su di lui, in realtà, a parte che i tuffi sono una delle poche discipline sportive che riescano a tenermi incollata allo schermo, ipnotizzandomi.
Adoro vedere le prodezze aeree di questi splendidi atleti, rimango affascinata dagli esili spruzzi che sollevano entrando in acqua da altezze vertiginose e mi piace persino il momento in cui la telecamera subacquea li inquadra mentre, nuotando in apnea, guadagnano il bordo piscina.
Sam Dorman non solo gira e volteggia in aria come un gabbiano, ma lo fa anche in coppia, quindi con in più l’aggravante di dover coordinare i propri movimenti con quelli di un altro essere umano. Mi sembra la miglior sintesi di ciò che i più vivono oggi, domenica 30 agosto, alla vigilia del rientro al lavoro. Tanti auguri a questo prode nato sotto il segno della vergine e a tutti voi, che da domani dovrete rituffarvi negli impegni, nella routine, nella vita di sempre. Sappiate coordinarvi al meglio con tutto e con tutti!
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!