Vi giuro che i miei al manakki raramente sono mirati, il più delle volte leggo chi compie gli anni e mi sento ispirata, neanche fossero tarocchi che mi parlano. Ciò nonostante sento che il personaggio di oggi è una stella brillante.
Oggi carissimi, festeggiamo Costantino della Gherardesca, per il quale molti nutrono sentimenti contrastanti, ma che a me invece piace, semplicemente perchè un acquario a tutto tondo, non le manda mai a dire a nessuno. Amo personaggi del suo calibro, che pur entrando nel mondo dello show business spesso come macchiette, riescono poi magicamente a brillare di una luce che è abbagliante ma soprattutto di spessore.
Ultimamente ho seguito due questioni a lui vicine; la prima relàtiva al suo show “Tanto vale”, una sorta di “Ok il prezzo è giusto” senza ruota, baraonda dello studio e dadi knorr. La seconda invece, relativa al suo pensiero, inerente al Family Day appena svoltosi. Bene in un tweet, nel suo squisito modo di essere, ha decisamente detto a tutti coloro, che per assurde motivazioni contrari alle unioni civili e al ddl che deve passare in Parlamento, dove possono mettersele. In un momento così pacchiano e strumentalizzato, io Costantino l’ho trovato azzeccato e crudo, così come doveva essere il messaggio. Poco mi importa se ha iniziato con Maga Maghella e altre caricature a Chiambretti o Markette, la veritá intrinseca del personaggio e soprattutto la sua forza, sta nel sapersi sempre prendere in giro, con leggerezza.
…e se avessi voglia di scoprire qualcosa in più di questo nuovo anno c’è l’ebook della Ginny “oroscopo 2016” da scaricare aggratis QUI!!