28 Ottobre: L’unica Julia che adoro

Da dove iniziare?julia-roberts-jpg
Seriamente, come si può definire qualcuno dai suoi film, e non passare per superficiale?
Certo, l’arte di giudicare non dovrebbe essere certo espressa in queste rubriche, ma quando si prova profonda ammirazione per qualcuno, non è istintivo decantarne pregi e difetti, volendo comunque mostrare il lato migliore?
Di Julia, si può decantare, bellezza, talento, e poco divismo. Sicuramente cosa imperdonabile, è stata presentarsi sul red carpet con ascella non depilata. Ora mettendo insieme queste cose, che identikit ne esce?
Uno che vorremmo leggere e rileggere milioni di volte, perché la sig.ra Roberts è ed è stata per quelle della mia generazione, un mito da idolatrare.
Una che anziché recitare la parte della principessa, ha preferito vestire i panni di una peripatetica, riuscendo ad avere lo stesso charme regale, e le gambe più sexy degli anni 90!
Dai siamo oneste, tutte noi abbiamo sognato almeno una volta di essere lei con quel fustacchione di Richard Gere, a girare per Rodeo Drive, e spendere e spandere come se non ci fosse un domani.
Non paga, veste i panni della spregiudicata ragazzaccia che si prodiga per un malato terminale, in Scelta D’Amore, diventando una perfetta infermiera e infine innamorandosene, conscia che il tempo non sia dalla loro.
Potrei riassumere tutti i suoi film, e alla fine anche in quelle rare parti di antipatica, vedi Mirror Mirror, non puoi non apprezzarla. Lei è semplicemente, inequivocabilmente fantastica. Proprio come diceva Hugh Grant in Notting Hill.
Quei capelli, quella bocca esageratamente larga, ma così simpatica, che l’unica cosa che vorresti, è poterti infiltrare nel suo ranch e vedere come cresce quella adorabile mandria di bambini che ha avuto con quel manzo del marito. Insomma, sarà che a Pretty Woman, la sorte ha regalato una vita sorridente, ma ho la sensazione che anche lei abbia lavorato parecchio per essere nel suo paradiso su terra.
Adesso fa pure la testimonial della Calzedonia, che per partito preso ha sempre scelto gnocche giovani lasciandole sfilare in leggings o varie, e facendoci pentire di aver mangiato quel mini-muffin dei puffi a colazione.
Comunque a me frega poco, lei resta la mia Julia preferita, e stare qui ad elencare i suoi innumerevoli successi, onestamente non sarebbe che banale, per cui esprimo quello che vorrei davvero, “Pretty Woman the kind I’d like to meet….”

JULIA ROBERTS E’ NATA A SMYRNA IL 28 OTTOBRE 1967, SOTTO IL FOCOSO SEGNO DELLO SCORPIONE

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento