Nati il 28 luglio sotto il segno del Leone: Jaqueline Bouvier
Le associazioni mentali spesso mi fanno girare la testa come se avessi un caleidoscopio al posto degli occhiali: se penso a Jackie Kennedy, la prima cosa che mi viene in mente è nonno Simpson che grida a squarcia gola “Signora Bouvier, Signora Bouvier” battendo i pugni sulla vetrata della chiesa in cui la madre di Marge si sta sposando con il Sig. Burns … e sì, perché quel genio di Matt Groening ha dato a Marge Simpson il cognome della first lady per antonomasia.
La scena in questione è una citazione dal film Il Laureato e a ben pensare Kathrine Ross – la protagonista femminile – nel lontano 1967 assomigliava parecchio a Jaqueline Bouvier, che da lì a un anno sarebbe diventata la Sig.ra Onassis!
Insomma, premessa a parte, oggi avrebbe compiuto gli anni una donna – Jaqueline Bouvier Kennedy Onassis – nata sotto il segno del Leone e dotata di una naturale classe ed eleganza, indipendentemente dalle mode del momento, dai fenomeni di costume e dal fatto che siano passati 50 anni da quando era stata eletta, oltre che first lady, icona di stile.
Amante delle arti e delle lettere, ha portato una ventata di cultura alla Casa Bianca grazie anche all’energia creativa che caratterizza i nati del giorno, naturalmente inclini ad emergere e a brillare di una luce propria tutta particolare.
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!