Nati sotto il segno dei gemelli: André3000
Se hai passione per la musica, e il tuo migliore amico se la cava con il sintetizzatore, direi che il gioco è fatto. Inoltre se sei stato cresciuto da una mamma single ad Atlanta, di storie da raccontare ne puoi avere davvero tante.
Così nascono gli OutKast, duo musicale che ha calcato il palcoscenico del 3° millennio, lasciando in eredità alcune canzoni davvero memorabili, da Ms. Jackson a Hey Ya (che perdonatemi dopo la ventesima volta che la passavano in radio, ti veniva voglia di spaccare le casse degli altoparlanti!).
Ma questo è soltanto una parentesi della vita di André Lauren Benjamin. Quello che per molto tempo a me era apparso solo uno dei tanti cantanti di gruppi musicali, ha dalla sua alcune sfumature ignote, che mi hanno permesso di rivalutarlo.
In primis, il fatto di aver fatto coppia fissa con Erykah Badu, ed avere avuto un figlio da lei, mi ha lasciato basita. Non perchè pensassi non fosse degno di una donna del suo calibro, ma perchè in un mondo fatto solo di immagine e parvenza, André ha saputo tenere lontano dai riflettori la sua vita davvero privata. Non a caso, non sapevo neanche che avesse un figlio.
Del resto chi si assomiglia, si piglia.
Pertanto confesso che questo lato celato, ma di spessore, mi ha fatto pensare che fosse doveroso dedicare l’Al Manakko di oggi ad André anche se da tempo scomparso. Pertanto caro dj, suonala ancora una volta per noi, HEYYYYYYYYYYYYY YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
E a voi cari fans, quale delle sue canzoni, vi ha reso pazzi? Fatecelo sapere con un commento all’articolo.