26 GENNAIO: OLIVIA DEMON

image

 

Oggi è il primo compleanno di mia figlia, nata in un giorno nevoso, dopo una lunga nottata, circondata da tanto di quell’amore che di più non si può.

Si chiama Olivia Patrizia e la primavera che ho scoperto di aspettarla, l’ulivo che avevo comprato due anni prima si è riempito di piccoli frutti verdi. E’ una biondina dalla pelle bianca e gli occhi azzurri un po’ allungati. Quando ride e piange i suoi occhi sembrano i miei di quando ero bambina.

Oggi si muove, gattona, coi gesti fa capire ciò che vuole, parla con gli occhi, sorride, ride, gioca. Appena nata era un esserino immobile, in un anno ha subito una trasformazione paurosa. E’ molto piccola, ma già capisco che ha un bel caratterino. E’ testarda, se decide che vuole una cosa piange e urla finché non la ottiene, sa tirarti scemo, per questo le abbiamo dato il soprannome di DeMon. E’ una bimba tranquilla, curiosa, vuole prendere, toccare, osservare e assaggiare tutto ciò che la circonda. Ha un udito pazzesco, quando sente un rumorino si gira subito per vedere cosa sia successo. Ma sa essere anche molto dolce, è molto sorridente con tutti e a volte fa la timida e piega la testa da una parte mentre ti guarda sorridendo. Le piace giocare e ridere, è molto attaccata al suo papà, quando lo vede gli sorride sempre e vuole essere presa in braccio, ma con me ha un’intesa e un legame specialissimi. Non mi aspetto che sia così per sempre, certo cambierà, avrà delle fasi, ma ora mi godo questo stato di grazia.

In effetti non ho scritto niente di speciale, fa quello che fanno tutti i bambini, attraversa il percorso che tutti attraversano, subisce le evoluzioni che tutti subiscono, ma è mia figlia che cresce, che diventa sempre più autonoma, altro da me, e per me è pura magia.

Un augurio tutto speciale alla mia Olivia Patrizia DeMon, nata il 26 gennaio 2013 sotto il magico segno dell’Acquario.

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento