Nati il 26 aprile sotto il segno del Toro: Channing Tatum
Mi piace scrivere gli almanakki a braccio, implica una certa conoscenza da parte mia del soggetto in questione, o più semplicemente un interesse per il personaggio. Sono quelli che spero mi vengano meglio, perché puramente di fantasia (sempre accurati e fedeli alla verità), ispirati dal mio estro.
Oggi è il compleanno di Channing Tatum, un uomo Toro che detiene il record di averci fatto scordare il compianto Patrick Swayze, perché unico nel saperci far innamorare della danza grazie e Step Up. Channing ci ha riportato ai giorni nostri con le sue mosse e per quanto possa piacere il genere o meno, è pure un figo da paura. Non ditelo a Superman, ma nel mio passato vanto un simil-fidanzato dalle sue sembianze.
Ora, posso capire la ritrosia di alcune fazioni intellettuali, ma a mio avviso coloro che hanno doti atletiche così particolari, meritano anche altre chance, ed infatti costui ha avuto modo di farci girare la testa anche oltre ai passi di danza; salvo poi tornare alla ribalta per il biopic di Magic Mike, che consiglio vivamente a tutte le mie amiche, per rifarsi gli occhi, su questi “danzatori esotici”, che lasciano mascelle spalancate, grazie e doti fisiche NON nascoste!
Premetto, non faccio parte delle amanti degli spogliarellisti, soprattutto se penso ai California Dream Men, ma se penso a Channing e alla sua squadra di manzi da competizione, il sorrisetto affiora sulle mie labbra.
Comunque non divaghiamo, insomma, inizia la carriera danzando, e continua a incassare successi, anche in ruoli action, romantici e più profondi. Dalle pose di modello per Abercrombie & Fitch, a Dear John, a G.I. Joe, 21 Jump Street, passando per Guida per riconoscere i Santi (cult movie, che merita davvero la vostra attenzione), il nostro Channing ne ha fatta di strada, e la cosa più bella è che l’ha fatta accanto a colei che ha conseguito il successo con lui, conosciuta sul set di Step Up, Jenna Dewan, oggi moglie e madre davvero fortunata. Davvero un eroe di altri tempi.