Nati il 26 agosto sotto il segno della Vergine: Melissa Mc Carthy
Sto per dire una cosa che molti odieranno, ma credo di essere una delle poche che reputa Una mamma per amica, noioso come le lezioni di aritmetica alle 3 di notte sulla Rai. Eppure le devo riconoscere di aver portato alla ribalta la nostra festeggiata di oggi, Melissa Mc Carthy.
La prima volta l’ho notata in Tre all’Improvviso, nella parte della mamma che inzerbina il padre dei suoi figli. Era perfetta, con quell’aria da classica mamma americana tutta casa e pannolini, che alla fine invece non è minimamente come lo stereotipo.
Successivamente è arrivato il successo mondiale con Le Amiche della Sposa, che le è valsa la nomination agli Oscar, ma più importante le ha permesso di smettere i panni della simpatica curvy che è sempre gentile con tutti.
L’ultimo film che ho visto in cui c’era lei, è Una Notte da Leoni 3, e devo ammettere che è fantastica, la perfetta compagna per Alan, che è il personaggio più riuscito dell’intera serie.
Essere un’attrice ti permette di essere odiosamente sagace e ironica con il genere umano, e proprio per questo Melissa è perfetta. Con quell’aspetto così candido, che ti ricorda un batuffolo di cotone in cui sprofondare, è capace di lasciarti steso a terra con una sua frecciata, per cui avanti così cara Melissa, sufficientemente intelligente da prendersi in giro per le sue forme ma non per la sua intelligenza.
Se siete interessati, da metà luglio è al cinema con Spy, accanto a Jason Statham e Jude Law, nel quale riesce ad essere disastrosamente divertente senza perdere l’aplomb e soprattutto senza sentirsi messa in ombra da bellone al seguito.
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!