24 DICEMBRE: PIU’ TRADIZIONALE DI COSI’…

pacchettiHo cercato, giuro che ho cercato qualcuno che fosse degno dell’almanakko di oggi. Ma niente!Nessuno di cui mi piacesse scrivere in un giorno così.

Allora..lasciatemi essere un po’ tradizionalista: è la vigilia di Natale in fondo!

Io adoro il Natale: mi piace il pranzo esagerato, mi piace aprire i regali, mi piace il pisolino dopo che ti sei abbuffato e…mi piace il parentado riunito!sì, a Natale mi piace pure quello!!

Ma ancora di più mi piace la Vigilia. E’ un giorno speciale, pieno di attesa, di preparativi, di magia. E poi con due piccolette che credono a Babbo Natale e che non vedono l’ora che questa notte passi per poter sbirciare sotto l’albero se Babbo ha lasciato i regali…tutto diventa magico!biscotti

Allora via alla scelta dei biscotti da fare per Babbo Natale, alle carote per le sue renne, al bicchiere di latte caldo perché, stanco e infreddolito, Babbo Natale possa scaldarsi prima di andare da un altro bimbo a consegnar regali.

Via ai preparativi culinari per il pranzo del giorno dopo…e via soprattutto all’impacchettamento regali!eh sì!alla vigilia mi trasformo davvero in un folletto di Babbo Natale!apro armadi in cui ho nascosto il di ogni e comincio a incartare, infiocchettare e impreziosire pacchi piccoli e grandi come in un laboratorio.

Ma cosa ci può essere di più bello?!?

A questo punto non mi resta che augurarvi BUON NATALE e che questa notte sia davvero speciale e piena di magia!!!


LA NOTTE DELLA VIGILIA DI NATALE BUTTATE UN OCCHIO AL CIELO E SOTTO IL SEGNO DEL CAPRICORNO…POTRESTE ANCHE VEDER PASSARE BABBO NATALE CON LA SUA SLITTA!!

merry christmas

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento