24 APRILE: NAIMA CYBERPUNK O RAGAZZA DELLA PORTA ACCANTO?

stefania roccaDiciamoci la verità: in confronto alla sovrabbondanza di attrici superbrave e superbelle di cui è pieno il red carpet americano, qui da noi le attrici degne di nota si contano davvero sulle dita di una mano!

Lungi da me essere un’esperta di cinema (non me ne voglia Miss Lebowski!), ma lei , insieme a poche altre, mi piace proprio.

Solo che faccio fatica a comprenderla, a leggere le sue interpretazioni fino in fondo. Forse è per questo che la critica si divide su di lei.

Stefania Rocca è innanzitutto bellissima, semplice, solare, proprio la ragazza della porta accanto…ma si trasforma e muta a seconda del personaggio che interpreta! La cosa pazzesca è che sembra essere a suo agio in qualsiasi ruolo: da Naima, la  ragazza cyberpunk di Nirvana, a Emilia, la ragazza cieca di La bestia nel cuore.

Insomma, devo dire, che in qualsiasi ruolo lei si trovi riesce a stregare, attrarre e ti incolla al video per vedere come va a finire. Ambigua o leale, manipolatrice o materialista, interpreta donne fragili e complesse che scelgono di scegliere, rifiutando i luoghi comuni e percorrendo decise la propria strada.

Chissà se Stefania è davvero così anche nella vita reale?

 

STEFANIA ROCCA E’ NATA A TORINO IL 24 APRILE 1971, SOTTO IL COMPLESSO SEGNO DEL TORO

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento