Faccia da schiaffi, mento pronunciato e spigoloso, fisico nervoso e scattante: questi gli ingredienti per decretare a furor di popolo, l’essere francese più affascinante dopo Alain Delon.
Famoso per aver interpretato spesso ruoli da vero basta***, Vincent fino a prima di quest’estate ce lo sognavamo tutte accanto alla mitica Monica, da agosto ce lo sogniamo e basta! Eh si a quanto pare, neanche due belloni con una vita fantastica e libera da gelosie, hanno resistito dal mandarsi gentilmente a quel paese. La mia teoria è che la nostra Monica non abbia retto a quelle possibili o più palesemente mormorate corna, di cui nello show business si parlava da tempo. Peccato, davvero, perchè insieme erano spettacolari.
Ma lasciamo stare pettegolezzi e superficialità, parliamo dell’attore che è uno sfacciatissimo parigino, figlio d’arte. Potrei elencare i suoi maggiori successi, partendo da L’Odio, ma poi questo Al Manakko assomiglierebbe ad una lista della spesa. Preferisco soffermarmi sull’ultimo film con lui come protagonista: Il Cigno Nero. Adesso siate oneste signore, quanto dannatamente odioso ma sexy era il suo personaggio? Ecco appunto, tutte voi avrete trovato nascosto in qualche angolo remoto del vostro cervello, il ricordo della scena in sala prove con l’indifesa (seee, come no) Natalie Portman. E mi fermo per evitare censure.
Insomma Vincent, riesce a stare antipatico anche quando ci fa saltare l’elastico delle mutande, sarà che in parte deve il suo carisma alla patria, oppure semplicemente è così di natura. Sta di fatto che ultimamente non mi perdo un film francese, e io per antichi rancori storici, non dovrei amare la Francia…. 😉
Mi auguro solo di non trovarmelo a flirtare con qualche sciacquetta qualsiasi, sul prossimo red carpet, sarebbe decisamente una caduta di stile imperdonabile. Nei miei sogni, lo continuo a vedere insieme a Monica.
VINCENT CASSEL E’ NATO A PARIGI IL 23 NOVEMBRE 1966 SOTTO IL CREATIVO SEGNO DEL SAGITTARIO