Nati il 23 Aprile sotto il segno del Toro: Shirley Temple
Il mio rapporto con Shirley Temple è stato un pò travagliato: da piccolina la adoravo. Cioè, per amore di precisione anagrafica ed anche un pò per vanità ci tengo a dirvi che quando io ero piccola i film di Shirley Temple erano vintage! Però io ero televisivamente onnivora e quindi mi beccavo anche quelli. Lei, attrice bambina, con i boccolini biondi (ha interpretato anche la famosissima favola di “riccioli d’oro”) cantava e ballava il tip tap. Cioè ballava il tip tap molto meglio del tipo alto e magro con abito grigio e cappello che era costretto a fargli da spalla.
Comunque, dicevo, da piccola la adoravo. Poi da adolescente mi sono chiesta che vita potesse avere avuto una che a 6 anni era una star di Hollywood. Poi da grande (quando facevo la barman) l’ho apprezzata. La leggenda dei barman infatti narra che il cocktail analcolico Shirley Temple (ginger ale e granatina) fosse stato inventato da lei che ad una festa in casa sua era rimasta senza alcolici. Quindi, mi sono detta:
- adoro le feste che restano senza alcolici, vuol dire che ci si è divertiti!
- come è riuscita a far bere ai suoi ospiti sciroppo di granatina dopo svariati gin tonic??
Un’ultima curiosità: quando sua figlia ha compiuto 12 anni (12 anni!!!!) le ha regalato un meraviglioso diamante blu. Una cosetta cosi cara che adesso non riesce a rivenderla nemmeno Sotheby all’asta a New York! Questa è proprio una cosa che solamente un Toro potrebbe fare… amante dei gioielli di famiglia!
Shirley Temple è nata a Santa Monica il 23 Aprile 1928 sotto il possessivo segno del Toro!