Nati il 23 Agosto sotto il Segno del Leone: Alex Britti
Ciao Amore!!! E tanti auguri!
In realtà il sentimento che nutro per Alex Britti non è così totalizzante, ma Ciao Amore è il titolo di un’orecchiabilissima cover cantata proprio quest’anno dal nostro festeggiato del giorno – tra l’altro un anno ricco di re-interpretazioni di successi anni ’60, uno su tutti, oltre alla già citata Ciao Amore, Se telefonando, riproposta da Nek.
Ma non divaghiamo e torniamo a celebrare chi oggi compie gli anni sotto il Segno del Leone, esprimendo a pieno i tratti tipici dei nati il 23 Agosto: pratico, determinato e concentrato sui propri obiettivi, Alex Britti, che pare essere venuto al mondo con la chitarra in mano, si è fatto tutt’uno con il suo strumento: chitarrista prima di tutto, cantautore poi.
Negli anni ci ha dato il “tormento” con canzoni che sono state – da 20 anni a questa parte – colonna sonora di molte estati.
Per celebrarne un paio, vi dirò che con questo caldo, invece di stare al pc, vorrei “restare tutto il giorno nella vasca” … ma di acqua ghiacciata!! Magari sorseggiando “7000 caffè”, perché no shakerati, giusto per alzare la pressione affossata dal clima sahariano!
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!