22 luglio : grazie Roma!

romaQuesto almanakko lo dedico a una parte della mia famiglia a cui sono sin da piccola profondamente legata e che per strano che possa sembrare visto il tema, vive a Varese, in un contesto nordico che più nordico e culturalmente velatamente snob non si potrebbe (socialmente parlando ovviamente).

Dagli zii Nino e Mina viviamo da sempre le occasioni più intime e importanti dell’anno: il Natale, la Pasqua, i fine settimana in montagna o a casa in giardino d’estate, le discussioni delle pagelle e gli esercizi al piano da piccola e le domande esistenziali da grande. Manca il tema di questa manciate di righe però…la Roma. Il calcio e la Roma, perché i Forese di Varese sono TIFOSI romanisti, e se gioca la Roma non si fanno le cene in giardino, non si suona il pianoforte e della pagella cortesemente sarebbe meglio parlare dopo!!!

Mio cugino Guido la segue in casa e in trasferta da ragazzino e ancora oggi, ormai padre nonché brillante avvocato, la sua camera era una tappezzeria di Totti e di tutta la squadra al completo con tutta la serie di magliette, cappelli, sciarpe, lenzuola del letto, ciabatte, pigiami, tatuaggi, collanine…….ESAGERAZIONE?

No, risponde il vero TIFOSO. Il TIFO ce l’hai nel sangue, e in questo caso e Rosso porpora e Giallo oro!!!

 

LA SOCIETA’ AS ROMA è NATA IL 22 LUGLIO 1927…OVVIAMENTE A ROMA, SOTTO IL ROMANTICO SEGNO DEL CANCRO

[error]Not a YouTube, Vimeo or Google Video URL: https://www.youtube.com/watch?v=kVxs-ngkCUU[/error]

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento