Nati sotto il segno del cancro: Meryl Streep
Mary Louise Streep, nota come Meryl Streep è nata il 22 giugno 1949, attrice, doppiatrice e produttrice cinematografica statunitense molto amata e molto premiata! Durante la sua carriera è stata candidata per ben 19 Premi Oscar, Meryl Streep ha più nomination di ogni altro attore o attrice nella storia!
Moltissimi sono i film di successo in cui ha recitato Meryl, per 3 ha vinto anche l’oscar: nel 1979 come attrice non protagonista in “Kramer contro Kramer”, nel 1982 come protagonista in “La scelta di Sophie” in cui interpreta una donna polacca internata in un lager e costretta a compiere un gesto disperato, abbandonare alla morte la figlioletta per salvare se stessa e l’altro figlio, e infine nel 2011 come protagonista della pellicola “The Iron Lady”. Indimenticabili sono poi i ruoli nelle commedie “Mamma mia” e “Il diavolo veste Prada”, che proprio non posso non citare!
Meryl è tanto intensa al cinema quanto nella vita privata: il suo primo grande amore, John Cazale, perse la sua battaglia contro il cancro nel 1978, lei gli rimase accanto fino alla fine e questo la segnò profondamente. Trascorse un periodo in Canada per poi tornare a New York nell’appartamento che aveva condiviso col fidanzato. Fu in questo momento che arrivò Don Gummer, lo scultore amico del fratello, tra Meryl e Don nacque l’amore nel modo più romantico che mi viene in mente: cominciarono a scriversi delle lettere, mentre lo scultore era lontano. Al ritorno di Gummer, presero casa insieme e poco dopo arrivarono le nozze, dove? Nel giardino di casa dei genitori! Io lo trovo davvero tenero!
Alla consegna dell’oscar per “The Iron Lady”, Meryl ha ringraziato pubblicamente Don: “Voglio che mio marito sappia che tutto quello che amo di più nella vita me l’ha dato lui”, proprio un meraviglioso amore senza tempo!
Tanti auguri Meryl, grazie per la tua intensità!