Cosa vi viene in mente se dico Pretty Woman??…facile direte voi!lei, bellissima e sorridente prostituta, una strepitosa e giovanissima Julia Roberts; lui, affascinante, sexy, bellissimo e ricchissimo manager, un Richard Gere da far girare la testa; la favola di tutte le favole, quella dopo aver visto la quale tutte noi abbiamo pensato che, sì, il principe azzurro esiste veramente!!!!certo! facile davvero cos’!
ma se io vi dicessi Hector Elizondo?….già qualcuno comincia a chiedersi di chi stiamo parlando e che diavolo ha a che fare costui col film più visto di urti i tempi!
allora sentite qui!Hector Elizondo è il personaffio più simpatico e dolce di tutto il film: lui è Barney, il direttore dell’albergo di superlusso in cui i due alloggiano. Prima molto irritato perché nel suo albergo era entrata una prostituta, poi subito gentile e compassionevole nell’aiutare quella maldestra e goffa ragazza a diventare una signora elegante, distinta e di classe!
Geniale!in realtà il nostro Hector Elizondo ha impersonato personaggi in moltissimi altri film, al fianco di attori di un certo livello e anche recitando in un sacco di serie televisive.
Ma a me piace soprattutto in quel ruolo!e poi…chi oltre a lui sa per cosa si usano le mille forchette che si trovano vicino al piatto nei ristoranti di lusso???
HECTOR ELIZONDO NASCE IL 22 DICEMBRE 1936 A NEW YORK, SOTTO IL SIMPATICO SEGNO DEL CAPRICORNO