21 settembre: Betta e il suo “Preziosa”

IMG_1415.JPG

Betta l’ho conosciuta insieme a Carlotta attraverso il docu-reality Ginnaste, vite parallele e mi è piaciuta da subito anche se tra tutte è stata la più sfigata, causa infortuni, e la più stressata, molto sensibile di carattere “subiva” i rimproveri degli allenatori. Ho tifato per lei quando ci sono state le selezioni per la squadra di Londra e ho sinceramente pensato che al suo posto il tatoo con i cerchi olimpici l’avrei fatto anche io… chi di voi ci segue da un po’ conosce già il mio debole per i giochi, da Atene in poi 😛

IMG_1414.JPG

La tenacia, la grinta e la dedizione di Elisabetta, caporale dell’esercito italiano, sono descritti nel “Preziosa”, l’elemento figurativo da lei inventato, riconosciuto dalla federazione e in tutto il mondo a suo nome, come tributo. Non credo proprio sia una cosa da poco, visto che sono stati in tutto tre gli italiani a vantare un tale primato.

Oggi, oltre ad allenarsi con costanza insegna alle allieve delle prime classi; non nego che mi piacerebbe conoscerla, ma forse il detto “non è mai troppo tardi” in questo caso sarebbe fuori luogo, che dite?

ELISABETTA PREZIOSA è NATA IL 21 SETTEMBRE DEL 1993 SOTTO IL TENACE SEGNO DELLA VERGINE

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento