Nati il 20 luglio sotto il segno del Cancro: Natalie Wood
Gioventù bruciata potrebbe essere il titolo di questa estate milanese, omaggio al film cult degli anno ’50 in cui Natal’ja Nikolaevna Zacharenko interpreta Judy, vicina di casa di James Dean.
Natalie, cresciuta davanti alla macchina da presa, è stata un esempio per la sua generazione e, credo, anche per la nostra. Nata in America da genitori Russi ha assecondato la volontà di sua madre che l’ha spinta a recitare. Il suo sguardo intenso e la sua innata capacità artistica l’hanno resa una delle più famose star della sua epoca. La lista dei suoi film è così lunga da non starci in un’intera pagina di almanakko!
Credo peró che il film più importante potrebbe essere quello dedicato a lei, mancata nel 1981 in circostanze misteriose, forse volata da uno yacht o forse no. Chissà se qualcuno ha già avuto l’idea e chissà quale potrebbe essere l’attrice scelta per interpretarla. Nel frattempo, godiamoci le sue pellicole in bianco e nero che in questo periodo estivo molti canali trasmetteranno di sicuro!
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!