Due, tra i millemilamilioni di persone nate oggi sono “supermodelle”, sarà un giorno fortunato?? Una è Miranda Kerr, australiana, nata nel 1983, conosciuta per essere la sposa di Orlando Bloom, lanciata nell’Olimpo delle modelle strafighe e strapagate da un deodorante della Impulse , Olimpo nel quale oggi ancora ridiede!
L’altra è Emanuela de Paula, brasiliana, nata nel 1989, conosciuta per essere la “Gisele nera” in quanto di origini afro-carioche. Parliamoci chiaro, è gnocchissima… ma “supermodella”?? La sua bio on line parla di contratti con Gap, Tommy “Il Figo”, Sephora, brand di tutto rispetto, ma di Dior, Armani e Dolce e Gabbana neanche l’ombra. Forse è troppo giovane, forse ha un seno troppo prosperoso per le sfilate dell’alta moda di Parigi e Milano, forse il termine “supermodella” è stato usato impropriamente solo perché ormai è consuetudine, per le brasiliane, arrivare più in alto delle altre (Gisele, Adriana, Alessandra, Isabeli, Ana Beatriz… per citarne alcune).
Qualcuno di voi la conosce? O la riconosce in qualche servizio pubblicitario? Miranda, che sfili per Blumarine o che ammicchi alla fermata dell’autobus indossando uno sbarluccicoso Swarowski, la riconoscono tutti. Emanuela no, povera, non è per cattiveria ma non mi viene in mente nulla che la riguardi.
Che ci sia un comune denominatore per la definizione di “supermodella”?? Tra le due donzelle in questione l’unico è che siano due angeli di Victoria’s Secret, punto di partenza o di affermazione della carriera di una top, probabilmente, ma non sufficiente per eleggerla la TOP.
Be’ a ‘sto punto, a noi comuni mortali, non resta altro che prepararci il pranzo pasquale; comune denominatore con le top di cui sopra?? Un reggipetto colorato se ce l’avete, e oggi saremo tutte supermodelleeee!!
MIRANDA KERR & EMANUELA DE PAULA NASCONO OGGI, 20 APRILE, SOTTO IL TOPPISSIMO SEGNO DELL’ARIETE