2 SETTEMBRE: MESSICO E NUVOLE

Salma-HayekOggi è il compleanno di Salma Hayek. E fin qui tutto bene.

Anzi, aggiungo subito un “Tanti auguri Salma”, anche se preferirei conoscere il suo soprannome perché quel “Salma” a me, italiana, mette un po’ sul chi va là.

Detto questo, ciò che mi ha stupita è il sapere quanti anni compie la nostra affascinante festeggiata!! Dire che “non li dimostra per niente” o che “porta benissimo i suoi 47 anni” mi sembra riduttivo, perché proprio non le avrei dato la sua reale età anagrafica.

Vero è che da qualche anno Avon l’ha scelta come sua testimonial, ma non credo che il suo essere così in forma sia dovuto esclusivamente al sodalizio con la storica casa di cosmetici.

Ciò che la rende davvero speciale è l’impegno che la Hayek porta avanti nel “sociale”, cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica su temi come la violenza contro le donne (organizzando ogni anno insieme ad Avon campagne speciali per la raccolta fondi) e le discriminazioni di genere in senso ampio.

Come buona parte dei nati il 2 Settembre, la Hayek è animata da un forte senso di giustizia, che trova riscontro nel suo impegno sociale, e da una certa ostinazione espressa attraverso fatti concreti più che con le parole.

Lei, messicana, ha incentrato la sua carriera su ruoli (come quello della pittrice Frida Kahlo, interpretazione che le è valsa la candidatura all’Oscar) e tematiche riguardanti la sua terra d’origine, come la piaga del narcotraffico.

Bella e “impegnata”, pare avere un unico neo: spesso citata nelle cronache modaiole per le sue discutibili scelte nell’abbigliamento, le consiglierei di affidarsi all’esperienza del marito – Francois-Henri Pinault – amministratore delegato della holding cui fanno capo Gucci, Bottega Veneta, YSL e altri marchi storici della Haute Couture … voglio dire, potendo, sfruttiamo anche questo potenziale!!

 

SALMA HAYEK E’ NATA A COATZACOALCOS (MESSICO) IL 2 SETTEMBRE 1966 SOTTO IL SENSIBILE SEGNO DELLA VERGINE

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento