Nati sotto il segno dello Scorpione: Lunetta Savino
Con quello sguardo furbetto da civetta tipico dello Scorpione, Lunetta Savino zitta zitta sta spopolando da dieci anni nella nostra tv italiana.
Intelligente, ironica, autoironica, energica e decisa poteva solo essere o uno Scorpione o un Ariete… E infatti è uno Scorpione!
Ve la ricordate di fianco a Nonno Libero Lino Banfi nei panni della colf dalla lingua lunga Cettina?? Ecco da li è stata tutta una escalation delle serie tv in prima serata fino a Saturno Contro di Ozpetek, Bar Sport e qualche film della Comencini!
Ecco, adesso mi vanto un pò: proprio questa stagione e la scorsa Lunetta Savino (che è una che ci vede lungo essendo appunto Scorpione) ha deciso di fare parte del cast di un serial che va in onda dopo Ballarò e che si chiama “Il candidato” con Filippo Timi.
Non posso proprio astenermi dal dire che questo serial è fatto da sceneggiatori e regista che lavorano di norma per il web e che sono stati capaci di riportare sulla tv le tecniche delle web series. Non posso nemmeno astenermi dal dire che io li conosco e che mi guardo tutte le puntate de Il Candidato ridendo da sola nel letto come una pazza! Bravi tutti e brava Lunetta che oggi, 2 Novembre, compi gli anni!
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!