2 Marzo: Jon Bon Jovi, ahhh che Bongiovanni

20140224-144205.jpg

Giovanni Bongiovanni, naturalizzato americano con il nome di Jhon Frances Bongiovi, figlio di Carol, ex coniglietta di Playboy, e John Bongiovanni, barbiere.

La prima chitarra arriva all’età di sette anni, ma è solo tre anni dopo che inizia a suonare con un certo impegno, folgorato sulla via del Pop, prendendo qualche lezione da un insegnante di musica del quartiere.

Pensate un pó piú tardi John fece un provino per il film “FootLoose” e la Paramount lo scelse per il ruolo principale, cambiando la sceneggiatura da ballerino a stella del rock. Ma John decise di rifiutare, non voleva essere conosciuto come un attore con aspirazione da rockstar. Era la musica il suo mondo!!!!

Decide di cambiare nome, di scegliere uno pseudonimo che lo facesse sembrare più “americano” nasce così Jon Bon Jovi, a cui ben presto si interessano numerose case discografiche, colpite anche dalla grinta dei pezzi che proponeva insieme alla sua band!!!

Nel 1984, dopo aver etichettato il gruppo definitivamente a suo nome, emerse dagli ambienti proletari urbani del New Jersey, ottenne presto uno dei più grossi successi di vendite di tutti i tempi con venti milioni di copie vendute.
In breve tempo, da semplice ragazzo siciliano che litigava col padre per via dei capelli lunghi Bon Jovi diventa una rock star di fama internazionale!!!

Giovanni Bongiovanni 😉 é nato il 2 Marzo sotto l’affascinante segno dei Pesci,
Happy Birthday!!

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento