Nati il 2 Luglio sotto il Segno del Cancro: Alba Parietti
A conti fatti sono quasi 40 anni che Alba Parietti, gira e rigira, “illumina” con i suoi bagliori il panorama televisivo italiano: io nascevo nell’anno in cui si presentò a Miss Italia, quasi a cavallo del suo esordio teatrale che poteva segnare l’inizio di una carriera artistica che invece è poi virata in altra direzione.
Forse era destinata a fare da opinionista-showgirl, ad essere quindi la spalla e non la principale protagonista delle trasmissioni che la vedono in video … d’altronde il Cancro che festeggia oggi il compleanno è per sua stessa natura a tratti insicuro e poco incline a responsabilità direttive.
Sempre fedele a se stessa e a un look che la contraddistingue da almeno 30 anni – quelli che ricordo per diretta esperienza – porta ancora abiti a sottoveste, turgidi seni scoperti incorniciati da selvagge ciocche di capelli, spacchi mozzafiato, manchette alla schiava e labbra super gonfie.
Da donna che inizia a sentire anche lei i primi segni degli anni che passano un po’ mi dispiace vedere altre donne attaccate con le unghie e con i denti a un’immagine che diventa anacronistica, soprattutto se si tratta di una donna che certo stupida non è, ma anzi dotata di una grande dialettica e di una buona padronanza della lingua italiana – cosa assai rara per molti madrelingua!
Allora forza Alba, ovunque tu sia a festeggiare – al Twiga o al Billionaire – il mio augurio è di iniziare a pensare al cambio di look che ha fatto Ligabue, un passo coraggioso che lo ha reso inaspettatamente molto più sexy e interessante!
Se ti è piaciuto questo articolo, seguici sulla nostra pagina Facebook!