19 Marzo: Glenn la cattiva

image

 

Nota come una delle cattive di Hollywood per eccellenza, Glenn Close discende da una delle prime famiglie che si trasferirono nello stato della Virginia. Di nobili origini, come i suoi lineamenti sofisticati sembrano voler sottolineare, è figlia di un importante medico e cugina di secondo grado della modella e attrice Brooke Shields.
La sua carriera è lunga e coronata da numerosi successi, ma tutti la ricordano soprattutto per il ruolo della protagonista in Attrazione Fatale, in cui la Close interpreta quello che è stato universalmente riconosciuto come uno dei personaggi femminili più cattivi del cinema. Da questo personaggio universalmente noto, è stata coniata l’espressione “bunny boyler” per indicare una persona aggressiva e vendicativa nei confronti dell’ex. Nel film, infatti, il personaggio interpretato dalla Close fa bollire in pentola il coniglietto della figlia del suo ex per vendetta. Si dice che sia stata proprio l’attrice a coniare questa espressione durante un’intervista.
L’altra famosissima cattiva dello schermo a cui Glenn Close viene spesso associata è invece Crudelia De Mon, interpretata nella versione non cartoon della Carica dei 101. Bizzarra coincidenza, visto che l’attrice americana si batte costantemente per i diritti degli animali, partecipando anche a marce proprio in favore dei cani. Da sempre attiva sostenitrice del partito Democratico, Glenn Close ha anche appoggiato Obama nella campagna a favore dei diritti degli omosessuali e del matrimonio tra persone dello stesso sesso. Insomma, a questa donna impegnatissima nel civile noi
auguriamo un felicissimo compleanno!

Glenn Close è nata a Greenwich, Virginia, il 19 marzo 1947 sotto l’impegnatissimo segno dei pesci

Che Giove Assista chi condivide!

Lascia un commento