Dolly Parton è una cantante country statunitense, prestata al cinema. Bionda, procacissima, dotata di una simpatia naturale, entra presto nel mondo dello spettacolo e nel cuore degli americani, rappresentando bene quella dicotomia di forza e dolcezza che caratterizza del donne del midwest. Ma soprattutto diventa protagonista di milioni di barzellette sulle donne bionde con le tettone.
I nati oggi sono dominati dal numero 1 e dal Sole, sotto la cuspide Capricorno-Acquario: hanno una forte energia caratterizzata da mistero e immaginazione. Dolly rappresenta bene i nati il 19 gennaio: grandi sogni e un modo tutto personale di vivere la vita. Forte, dinamica e capace di affermare con forza ed energia le proprie opinioni (vi sfido a farvi rispettare degli uomini come ci è riuscita Dolly!!) seducendo gli interlocutori completamente, a dispetto della cultura e dell’ambiente circostante.
E voi direte…ma in fondo come faccio a sapere se assomiglio a questa bionda? Io nemmeno la conosco Dolly Parton. Be, potete averla vista recitare in Fiori d’acciaio, oppure in Miss Detective 2, oppure in Linea Diretta. No? Ancora niente? Be, allora lasciatemi dire che almeno una volta vi ha sedotto con la sua musica. Lei è infatti l’autrice e prima interprete di I will always love you, rilanciata anni dopo dalla sfortunata diva Withney Houston.
DOLLY PARTON E’ NATA IL 19 GENNAIO 1946 A SEVIERVILLE (TENNESSEE – USA) SOTTO IL SEGNO DEL CAPRICORNO